Goldoni al Rally di Como, finale di stagione a tinte tricolore
Un finale a sorpresa per chiudere la stagione in grande stile. Simone Goldoni, dopo l’esordio su Skoda Fabia R5 all’International Rally Cup, sarà al via del Rally di Como (21-22 ottobre), ultima tappa del Campionato italiano rally asfalto, prova valida come finale del Trofeo Toyota. Ed è qui che, insieme a Eric Macori sul sedile di destra, proverà a fare a ritagliarsi la scena nella finalissima del trofeo mono marca a bordo della Yaris GR della Vieffe Corse.
“Devo ringraziare Federico Raffetti per questa occasione e per aver creduto in me – dice il pilota valdostano -. Per me sarà una bella opportunità. Potrò misurarmi con i migliori interpreti del trofeo e con gli equipaggi del campionato italiano”.
Nella prova comasca, già disputata due volte in carriera, il pilota gressonaro dovrà condurre una quattro ruote motrici gommata Pirelli con i suoi 270 cavalli circa sotto le insegne delle scuderia Biella Corse.
A Como sarà battaglia per la vittoria del tricolore tra il leader della generale Marco Signor (Skoda Fabia R5) e Corrado Fontana (Hyndai I20) che dovrà recuperare un gap di 7,50 punti sul rivale. Nella GR Yaris Rally Cup, invece, l’equipaggio Paperini – Fruni dovrà gestire i 22 punti di vantaggio sugli inseguitori Gianesi e Belfiore. Goldoni e Macori, invece, proveranno a rimanere in scia e strappare un buon piazzamento finale. “Sarà sicuramente un buon test per completare la stagione – conclude Goldoni -. Partecipare ad una gara con un livello simile di avversari, può solo permettermi di crescere e migliorare ancora”.
Un badget limitato ha invece portato l’equipaggio valdostano a dover rinunciare al 39° Rally Città di Bassano, tappa conclusiva dell’IrCup in programma a ottobre, mentre grazie alla collaborazione della Concessionaria Toyota City Mortos di Monza e alla O.M.G. Goretti di Biella si è resa possibile l’iscrizione alla gara di Como: una delle più attese dell’intera stagione.