Goldoni, “back to the past”, al Rally di Castiglione a battagliare nel Gruppo N
Un salto nel passato per rivivere le emozioni di tante gare affrontate nel Gruppo N, alla guida di una vettura piccola ma dallo sprint di un felino. Al 6° Rally di Castiglione Torinese Simone Goldoni potrà contare sull’esperienza alla guida della Peugeot 106, nella ressa tra i quindici equipaggi che si contenderanno la vittoria il trofeo riservato alle N2. Per l’appuntamento di fine stagione farà coppia con Alessandro Cadei il pilota di Lauriano che nell’occasione corre la sua quarta gara da navigatore nel 2022.
Una “strana coppia” che promette di ritagliarsi la scena in un rally a valenza nazionale divenuto un appuntamento classico di fine autunno. “Dopo Como si è presentata anche questa bella occasione che potrò condividere con un caro amico – dice Goldoni -. Per me è anche un’opportunità per continuare a fare esperienza e per rivivere le sensazioni del passato che mi riportano agli esordi sulle macchine del gruppo N. In quanto all’obiettivo, quello principale sarà riuscire a divertirsi. Per quanto riguarda i tempi, invece, faremo riferimento a Fabrizio Caveglia pilota che in questa classe va molto forte”.
Il driver valdostano avrà a disposizione un’arma in più: la conoscenza delle strade del suo navigatore. “Conosco molto bene queste strade e spero di poter dare un contributo speciale alla buona riuscita della nostra gara – dice il copilota di Lauriano . Ma prima di tutto sono contento che questo progetto con Simone si sia concretizzato. Ne abbiamo parlato poche settimane fa, ed ora eccoci alla viglia di questo rally con ottime sensazioni”.
Oggi l’equipaggio Goldoni-Cadei si è ritrovato per la prima volta nell’abitacolo per le ricognizioni. “Ci sarà da divertirsi perché le strade sono strette ma veloci – aggiunge il pilota valdostano -. Proprio come piace a me anche se dovremo stare accorti perché in diversi tratti c’è molto sporco e tanto fogliame. Per questo bisognerà stare attenti alle traiettorie. In quanto alla macchina – prosegue -, mi sono adattato in poco tempo e l’ho trovata da subito molto divertente. Le sue armi migliori sono la leggerezza e l’agilità nei cambi di direzioni: caratteristiche che in gara ci torneranno utili”.
Anche in questa nuova avventura, Goldoni correrà con al suo fianco tanti partner: “Oltre a tutti quelli che mi sono stati vicini e mi hanno supportato per tutta la stagione, ringrazio tutti i sostenitori di Alessandro e la sua scuderia, Meteco corse che ci permettono di essere qui.
Al Rally di Castiglione Torinese, Goldoni avrà anche la possibilità di misurarsi con i numerosi equipaggi valdostani al via in attesa che il prossimo anno ci possa essere un confronto diretto al Rally della Valle d’Aosta, competizione che nel frattempo è stata promossa a tappa del Rally Coppa di Zona 1.
Invitiamo gli spettatori a rimanere all’interno delle zone di sicurezza e a seguire le indicazioni dei commissari durante lo svolgimento del Rally.